skip to Main Content

Il Ristorante

Magnificamente posizionato su di un colle tra Faenza e Forlì, a 190 metri sul livello del mare, San Biagio Vecchio gode di una seducente vista panoramica che si affaccia sulla pianura padana fino alla riviera adriatica.

Il ristorante, che sorge sulle fondamenta dell’omonima chiesa romanica, propone una ricercata cucina creativa unitamente ad una rivisitazione dei piatti tipici del territorio.

Durante il periodo estivo le pietanze vengono consumate nell’ampia terrazza panoramica mentre nelle stagioni più fredde è in funzione la sala interna foderata in legno e con il caminetto sempre acceso, che donano all’ambiente un’atmosfera calda e confortevole.

La presenza ai tavoli e la capacità di progettazione dei piatti da parte dello chef Patron Igor Morini, dà la possibilità alla clientela di essere ascoltata e di soddisfare anche eventuali diversità alimentari, allergie e celiachie. L’esperienza del titolare e del suo staff, data da oltre 25 anni di attività, si esprime anche nella scrupolosa ricerca delle materie prime e della notevole scelta di vini e distillati ospitati dalla fresca cantina, con un rigoroso rispetto del territorio.

Una particolare attenzione per i più piccoli, fa si che quest’ultimi possano trovare pietanze di loro gradimento, scelte dall’apposito menù. Inoltre intrattenimento ed attrezzature renderanno più facile la gestione al tavolo dei nostri piccoli ospiti.

La Cucina

lo staff di cucina, coordinato dallo chef Adem Salla, promuove la rivisitazione dei piatti della tradizione romagnola con nuove personali soluzioni.
Dalla scelta oculata e scrupolosa delle materie prime, agli accostamenti innovativi, tutto concorre alla miglior riuscita del piatto. I menu degustazione e alla carta propongono poche pietanze, ma con attente rotazioni stagionali, le cotture al momento ne esaltano fragranza e leggerezza.
La filosofia del locale è di non utilizzare semilavorati o lavorati acquisiti come prodotti.
A San Biagio Vecchio i prodotti vengono lavorati direttamente all’interno del laboratorio di pasticceria adiacente alla cucina, potrete, quindi, trovare pane, pasta e pasticceria tutti “fatti in casa“.
La facile reperibilità di prodotti ittici del nostro territorio dà la possibilità di offrire alcuni piatti a base di pesce sempre fresco.

La Cantina

Viene costantemente aggiornata e pubblicata in formato pdf sul sito. All’interno di essa troverete la nostra
selezione di circa 600 etichette con un attenzione particolare alla nostra bella regione.
Il prezzo di ogni bottiglia è calcolato sulla base del ricarico fisso, che nel nostro caso significa caricare €10,00 a bottiglia.

Questo fa si che le bottiglie di pronta beva risultino vendute ad un prezzo normale e le bottiglie importanti
vengano vendute a prezzi estremamente convenienti.
All’interno troverete anche i piccoli formati (cl 375), i formati magnum (cl 1500) e la pagina delle birre artigianali.
La cantina è visitabile.

Non rinunciare ad una buona bottiglia!
Acquista la tua bottiglia presso il ristorante, bevine il giusto e il resto te lo prepariamo per berlo direttamente sul divano di casa tua!

Back To Top